RIGUARDO LE API…

BeeSafe è un progetto con lo scopo principale di realizzare un sistema di antifurto per le arnie e che prevenga l’uccisione delle api. BeeSafe Team è composta da 10 ragazzi: Boselli Andrea, Cafà Matteo, Cozzi Mattia, Giani Anwar, Hu Roberto, Kolonna Matteo,Marcarini Leonardo Pelosi Andrea, Rattazzi Jacopo, Soliberto Cristhian; studenti del 4° anno dell’ITIS C. Facchinetti di Castellanza.

Contatti:
Instagram
Facebook
Gmail: beesafe.futura@gmail.com

PROBLEMATICA FURTI ARNIE:

È ormai nota, l’importanza delle api all’interno del nostro ecosistema. Proprio per questo motivo è fondamentale la salvaguardia del loro habitat e la completa tutela degli apicultori che si occupano di esse.
Negli ultimi anni si è diffuso il fenomeno dei furti di arnie e di alveari, proprio per questo è necessario un sistema che impedisca il furto delle stesse.
Per saperne di più: il Giornale

Mission

La nostra mission è quella di realizzare un prodotto innovativo che consenta di preservare le api, bioindicatori dell’inquinamento ambientale e di soddisfare nel contempo il bisogno insoddisfatto di sicurezza degli apicoltori.

Analisi di mercato

L’idea che si intende sviluppare raggiunge anche finalità economiche in quanto, l’elevato numero di apicoltori che possiedono i mielai in provincia di Varese, devono spesso ricorrere alle Forze dell’Ordine per denunciare il furto commesso nelle loro proprietà, proprio per questo hanno manifestato interesse verso una soluzione tecnologica che possa essere efficace e tempestiva.

Lascia un commento