Nella terza settimana abbiamo aiutato i dipendenti in alcuni lavori uno di questi è la costruzione di un retropie cioè di un vecchio cabinato rimodernizzato (http://www.futurashop.it/videogiochi_arcade_7300-RETROPIEKIT?search=retropie).
Per prima cosa abbiamo saldato i vari componenti sulla shield retropie (http://www.futurashop.it/shield_retropie_per_raspberrypi_FT1199?search=Shield%20RetroPie%20per%20Raspberry%20Pi), in seguito la abbiamo montata sul RaspberryPi e fissata alla base del nostro gioco
Abbiamo poi montato i vari pulsanti e il joystick sul relativo pannello
e di seguito montato gli speaker sulle spalle laterali
insieme ai i pulsanti select start, volume e il pulsante per il credit.
Successivamente sono stati realizzati la maggior parte dei collegamenti interni
In seguito abbiamo montato il display sul supporto e infine collegato con la board raspberry. Anche i tasti di controllo dell’LCD sono stati fissati al relativo pannello.
Dopo tutto questo abbiamo completato il cabinato montando i pannelli mancanti e il risultato è il seguente. Per testare il dispositivo abbiamo “dovuto” provare qualche gioco per testare il dispositivo.