News Printer (parte 2)

Funzionamento:

L’ algoritmo da noi ideato apre una connessione ad un server e si collega a una determinata pagina specificata in formato XML.In questo caso viene aperta una connessione alla Homepage de “ilGiornale.it” (http://www.ilgiornale.it) e inizialmente vengono estratti i titoli delle varie notizie e visualizzati su monitor.
Tutto ciò è stato realizzato seguendo un esempio chiamato “Twitter client”,algoritmo che partendo da una determinata posizione estraeva l’ultimo tweet.
Una volta riusciti a visualizzare il tutto su monitor,operazione che ci ha tenuti impegnati per qualche giorno, abbiamo  reindirizzato  l’output (ovvero le nostre notizie) sulla matrice di LED.Anche per tale operazione abbiamo seguito come esempio l’algoritmo presente sul sito del Sig. Luca Dentella.
Qui di seguito è riportato l’indirizzo link della pagina contenente i vari passaggi per connettere ed utilizzare il display in 5 passaggi (http://www.lucadentella.it/category/ledmatrix_ht1632c/).
Mentre qui di seguito è riportato l’indirizzo link che riporta al codice da noi usato come guida (https://github.com/lucadentella/LedMatrix/blob/master/_4_Scroll/_4_Scroll.ino).
Questo algoritmo visualizza su display in modalità Scrolling (ovvero scorrimento) tutto ciò che viene scritto su monitor seriale e inviato al micro conduttore.
Ciò è possibile grazie ad una libreria chiamata “airponte.h”,qui di seguito l’indirizzo link dove trovare il codice riferente ad essa (https://github.com/lucadentella/LedMatrix/blob/master/_4_Scroll/aipointe.h).
La libreria contiene i caratteri ascii dal 33 al 127 compresi,codificati in sequenza binaria.

Successivamente abbiamo preso i due algoritmi e “fusi” in uno solo.

Per esigenze dell’azienda abbiamo dovuto interrompere il progetto,di seguito è riportato ciò che abbiamo fatto.
Stiamo programmando delle schede di controllo di stampanti 3D tramite un programmatore connesso con USB,

1 pensiero su “News Printer (parte 2)

  1. Pingback: Homepage

Lascia un commento